DETERMINA A CONTRARRE del Dirigente Scolastico per l’indizione
della procedura di acquisizione in economia di cottimo fiduciario
(ai sensi dell’art.125, comma 11, del d.lgs. 163/2006) per l’affidamento della
fornitura per la realizzazione di ambienti digitali, “LIM e ClassRoom ” –
Codice nazionale 10.8.1.A3-FESRPON-PU-2015-513
CUP: D86J15001700007
CIG Lotto 1: Z3C1A5CD78
CIG Lotto 2:
ZD31A5CDF8
VISTO .....
VISTO .....
VISTO .....
VISTO .....
DECRETA
Art. 1 Oggetto
Si decreta l’avvio delle procedure di acquisizione in
economia di cottimo fiduciario (ai sensi dell’art. 125, comma 11, del D.Lgs
163/2006) per l’affidamento della fornitura per la realizzazione di ambienti
digitali.
Gli operatori economici, vista l’assenza di convenzioni
Consip attive, saranno invitati attraverso il MePA con procedura RdO.
Saranno selezionate ed invitate
le imprese che da indagine di mercato risulteranno abilitate sul MEPA e in
possesso dei prodotti caratterizzanti il progetto oggetto dell'affidamento e,
se in numero ancora eccessivo, selezionandone almeno 5 tra quelle che
maggiormente rispondono alle caratteristiche di semplificazione ed
implementazione dell'accesso delle micro, piccole e medie imprese, tenendo
anche in considerazione gli aspetti della territorialità e della filiera corta,
ai sensi dell'art. 1 let. Ddd) della legge n.11/2016.
Art. 2 Criterio di aggiudicazione
Il criterio di scelta del contraente è quello del prezzo
più basso, ai sensi dell’art. 82 del D.Lgs 163/2006 e ss.mm.ii.
Art. 3 Importo
L’importo a base di gara per la realizzazione della fornitura
e posa in opera di cui all’art. 1 è di € 16.716,39 (sedicimilasettecentosedici/39) al
netto di IVA, diviso in due lotti:
Lotto 1 - CIG
Z3C1A5CD78 - Apparecchiature per aule - € 15.126,23 (quindicimilacentoventisei/23)
al netto di IVA;
Lotto 2 - CIG
ZD31A5CDF8 - Postazioni informatiche per il personale - € 1.590,16
(millecinquecentonovanta/16) al netto di IVA.
Qualora nel corso dell’esecuzione del contratto, occorra
un aumento delle prestazioni di cui trattasi entro i limiti del quinto del
corrispettivo aggiudicato, l’esecutore del contratto espressamente accetta di
adeguare la fornitura/servizio oggetto del presente contratto, ai sensi di
quanto previsto dall'art. 311 del D.P.R. 207/10.
Art. 4 Tempi di esecuzione
La fornitura richiesta e la posa in opera dovranno essere
realizzate entro trenta giorni lavorativi decorrenti dalla stipula del
contratto con l’aggiudicatario.
Art. 5 Approvazione atti allegati
Si
approva il disciplinare di gara ed il capitolato tecnico per la presentazione
dell’offerta.
Art. 6 Responsabile del Procedimento
Ai sensi dell’art. 125 comma 2 e dell’art. 10 del D.Lgs
163/2006 e dell’art. 5 della legge 241/1990, il Responsabile del Procedimento è
il Dirigente Scolastico dott.ssa Roberta Lionetti.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Roberta Lionetti
pon, amministrazione trasparente, lim e classroom